INVERNO SULLE DOLOMITI

Attività invernali

L’inverno è una stagione meravigliosa, da vivere al ritmo che desideri. Ci sono attività per tutti i gusti: dallo sci alpino allo snowboard, dal pattinaggio a splendide escursioni con le ciaspole, tutte ti permettono di immergerti nei paesaggi incantati delle Dolomiti.

Plan De Corones, le Dolomiti ai tuoi piedi

Siamo a pochi passi da uno dei comprensori sciistici fra i più famosi e moderni al mondo, meta prediletta di tutti gli appassionati di sci.

È possibile prendere il bus navetta che passa ogni 20 minuti e ritrovarsi in pochissimo tempo a sciare sulle piste del Kronplatz.

Una meraviglia. Particolare da non sottovalutare: l’auto la si può tranquillamente dimenticare. Niente male, vero?

Escursioni invernali

Le vette e i massicci delle Dolomiti hanno un fascino incomparabile

Questa regione offre molte possibilità di svago per scialpinisti e per gli amanti delle escursioni con le ciaspole, oltre a tantissimi chilometri per praticare lo sci di fondo, con piste come quella della valle del Pederù lunga oltre 24 km, immersa tra fantastici boschi e ruscelli.

Offerte culturali

In zona trovate varie e interessanti scelte culturali.

Una visita al centro storico di Brunico e al mercatino di Natale non può di certo mancare per il suo incantevole fascino.

Il Messner Mountain Museum Corones in cima al Plan de Corones ad un’altitudine di 2.275 metri, offre una vista spettacolare in una suggestiva architettura contemporanea.